Interviste

Intervista a Dana Feminová sulla situazione in Africa

Africa: prezzi triplicati e mancanza di cibo. Cosa sta succedendo davvero a causa della guerra in Ucraina? Intervista a Dana Feminová promotrice di Europe for Peace e fondatrice di Center Narovinu, un’associazione che promuove in Kenia salute ed educazione da più di 20 anni. www.europeforpeace.eu

Intervista a Gerardo Femina di Europe for Peace.

Nel 2010 una vittoria della gente contro l’arroganza dell’industria bellica, La Nonviolenza attiva e le differenze col pacifismo, la guerra in Ucraina, la possibilità di fermare l’escalation e altri temi. Gerardo Femina, studioso della nonviolenza attiva, attivista e promotore della campagna Europe for peace.

Intervista a Enrico Borrelli

Enrico Borrelli presidente del Forum Nazionale servizio civile.Il FNSC riunisce organizzazioni impegnate nella promozione e nello sviluppo del Servizio Civile Nazionale quale strumento di difesa.

Che voci dalla comunità scientifica? Intervista a : Angelo Baracca

Angelo Baracca, fisico, attivista e saggista italiano, impegnato nelle campagne contro le guerre e per il disarmo nucleare. Che voci dalla comunità scientifica?Putin potrebbe davvero usare armi nucleari? Come è cambiata la tecnologia da Hiroshima e Nagasaki?Che rischio concreto corriamo che scoppi un conflitto mondiale?Quale dovrebbe essere il ruolo dell’ Europa?

Chomsky: lo scudo spaziale è un’arma di attacco.

Intervista di Jan Tamas con il prof. Noam Chomsky. “La lotta per impedire l’installazione di basi militari e sistemi di difesa missilistica in Polonia e Repubblica Ceca ha un’importanza straordinaria: in effetti non è esagerato affermare che in queste decisioni si sta giocando il destino della specie.”.

Notizia

Seguici su Facebook

adesioni

L'Europa non deve sostenere nessuna politica che trascini il pianeta verso la catastrofe.

This site is registered on wpml.org as a development site.