Adesioni : : : :


Tiziana Cardella

Italy

Partito Umanista Torino

Sottoscrivo la campagna, che appoggio insieme agli altri umanisti di Torino: uomini e donne che hanno a cuore la costruzione di un mondo nonviolento nella pratica, negli ideali e nelle sue leggi.

E sì: abbiamo bisogno di un'Italia e di un'Europa che possano vivere ed esportare la pace disarmata (e disarmante).

Per questa ragione stiamo collaborando alla campagna contro le cosiddette "banche armate", al fine di diffondere il più possibile un'informazione che, quando nascosta, ci renderebbe complici di un commercio disgustoso. Siamo parte attiva all'interno del Patto di Mutuo Soccorso, perché quando la lotta nonviolenta, dal basso, si fa più chiassosa, appaiono gli eserciti a reprimerla e quanto più è numeroso il popolo nonviolento, tanto più sarà complicato reprimerlo.

Per questa ragione continuiamo a stimolare il dialogo tra i vari Paesi ed all’interno delle comunità, perché ci sembra l’unica politica percorribile per una cittadinanza consapevole ed una convivenza civile, che escluda qualsiasi pericolo di conflitto (dalla microcriminalità al conflitto bellico).

Per questa ragione siamo tra i promotori, insieme a numerose altre realtà, della presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare per dichiarare l’Italia libera dalle armi nucleari.

Per queste e altre ragioni non ci siamo ancora stancati di ripetere il nostro deciso “NO ALLA GUERRA” e la nostra piena disponibilità per la realizzazione di un’Europa di Pace.

Tiziana Cardella